Home / RETI E TELEFONIA

RETI E TELEFONIA

RETI

IL NETWORK, LA RETE, questo nome che tutto comprende e ovunque ci raggiunge.

Se parliamo di rete possiamo intendere sia la rete privata o LAN ( Local Area Network ) ovvero il filo che girando nelle guaine dei nostri uffici raggiunge i nostri Personal Computer collegandoci con il nostro collega e con il resto del mondo in internet.

In questo caso specifico la nostra ditta si occupa di realizzare la stella dei collegamenti per fare funzionare la vostra infrastruttura aziendale dall’inizio alla fine.

Dal Progetto sulla carta in accordo con le vostre esigenze ci occupiamo del Cablaggio e stesura di reti ethernet 10/100/1000 con certifica specifica, di creare reti miste Wired e Wireless o di pure reti ad hoc.

Rivolgendoci al settore della ristorazione, alberghiero, piscine centri balneari campeggi e ogni tipologia di locale pubblico, da anni realizziamo impianti certificati di HOT SPOT con gestione degli accessi in totale protezione e tutela della Privacy.

Se parliamo della rete WEB o rete pubblica internet , anche in questo caso possiamo consigliarvi e seguirvi in tutte quelle pratiche che vanno dalla semplice scelta della linea dati da acquistare, alla registrazione del Vostro dominio dove ospitare il sito internet della Vostra azienda , nel caso in cui non lo abbiate ancora crearvelo ed infine gestire le caselle di posta associate.

Al fine di accontentare tutti i clienti , anche quelli la cui sede non sia coperta dalla linea adsl su cavo TELEFONICO, grazie alla nostra partnership con il provider NGI, possiamo da anni attivare linee ADSL Hiperlan o Wimax in assenza totale anche di cavo TELEFONICO E CANONE DI FONIA ALCUNA!!!!

Questo limite oggi diventa opportunità di risparmio notevole anche delle telefonate su linea IP!!!

AVETE LA LINEA TELEFONICA MA NON INTERNET?
NESSUN PROBLEMA NOI VI DIAMO LA LINEA INTERNET E LE TELEFONATE SENZA IL VECCHIO DOPPINO!!

LINK WIRELESS OUTDOOR

Restando nell’ambito del Wireless OUTDOOR, la nostra ditta da anni realizza collegamenti tra sedi distaccate delle aziende, tramite apparati  delle migliori marche a tecnologia Wireless a lungo raggio in configurazione PUNTO PUNTO o PUNTO MULTIPUNTO.
Sempre più soventemente nasce l’esigenza di collegare sedi distaccate di aziende  nel raggio dei 10 km aerei e di sfruttare quindi la stessa infrastruttura di rete dati o telefonica operando come  se si condividesse  lo stesso tetto.

Fino a pochi anni fa l’unica soluzione era la linea ADSL costringendo quindi ad attivare più contratti linea, avere comunque più Firewall Hardware che si interconnettevano tramite TUNNEL VPN.
Ad oggi questa soluzione risulta ampiamente utilizzata, ed è obbligatoria su grandi distanze, ma quando il raggio di azione rimane nei pochi KM e gli edifici si trovano in aree di copertura a vista, la soluzione Wireless OUTDOOR diventa un’interessante opportunità.
Si consideri solamente che una volta ammortizzato l’acquisto iniziale dell’Hadware, e la cosa non supera quasi mai l’anno di Ammortamento Fiscale, il guadagno è assicurato e l’impianto diventa  “A COSTO ZERO”.
Nessun secondo abbonamento internet, Firewall, Canone telefonico Alcuno, e la Vostra Azienda Remota diventa un ufficio della porta accanto, il telefono un’interno del Vostro Centralino IP!


TELEFONARE A DISTANZA DI KM SENZA COSTO DI SCATT
O TELEFONICO!!
LAVORARE SULLA RETE DATI DELLA SEDE CENTRALE SENZA SECONDO SERVER ALLA VELOCITA’ DEL CAVO RETE SENZA GLI INTOPPI DELLE LINEE INTERNET!!

CENTRALINI TELEFONICI

Per centralino IP si intende un centralino telefonico che, nativamente, supporti telefoni IP e gestori VoIP (anche se non li userete). Un centralino IP avrà un indirizzo IP sulla vostra rete e, se configurato, potrà fare e ricevere chiamate usando uno dei tanti gestori VoIP, oppure si interfaccerà con la vostra linea tradizionale o ISDN già presente.

I nostri centralini sono estremamente flessibili, modulari e scalabili, perché integrando la telefonia nell’informatica è possibile godere dei vantaggi di quest’ultima: un’unica infrastruttura per dati e voce, la possibilità di consultare il registro chiamate direttamente da browser, condividere una rubrica unica tra tutti i telefoni, impostare segreterie e risponderie personalizzate con messaggi vocali differenti a seconda dell’orario e del giorno della settimana, oltre a poter usare PC (con specifico software), tablet e smartphone come nuovi interni all’occorrenza.

Con un centralino IP non sarete obbligati ad avere un cablaggio dedicato ai telefoni: potrete sfruttare la stessa rete aziendale. E’ possibile  avere fisicamente due reti separate per fonia e dati: ma è una scelta, non un vincolo.

Perché scegliere l’installazione di centralini IP al posto dei vecchi sistemi analogici?

  • Può sembrare banale, ma acquistare oggi un centralino tradizionale significa acquistare qualcosa già obsoleto. Quindi rischiare tra qualche anno di non avere più  assistenza, parti di ricambio e supporto evolutivo.
  • Se vorrete potrete  collegarvi al vostro centralino da località remote, solo con un centralino IP. Qualsiasi utente, anche dall’altra parte del mondo, collegato al vostro centralino, diventa un interno: al pari delle chiamate tra interni nella stessa sede, è gratuita.
  • Se volete aggiungere un interno ad un centralino analogico dovete pianificarlo, chiamare il tecnico e sperare che ci sia ancora spazio per il nuovo interno. Con un centralino IP non chiamate nessun tecnico a domicilio, chi vi assiste lo fa da remoto. Attaccate il telefono e via. Non succederà mai che non ci sia spazio, basta una porta libera nel vostro switch Ethernet!
  • Con un centralino IP è immediato usare gestori VoIP e quindi abbattere i costi del traffico telefonico. Inoltre  è possibile derivare le chiamate su rete cellulare GSM/UMTS, per poter chiamare anche i telefoni cellulari a prezzi irrisori.
  • Potete avere nuovi numeri geografici (ovvero col prefisso della vostra zona) in pochi minuti. Potete aumentare la capacità delle linee telefoniche chiamando il vostro gestore, in poche ore, e senza l’intervento di tecnici in loco: non serve un cavo per ogni nuova linea.
  • Possibilità, per gli utenti, di collegare immediatamente il proprio telefono in qualsiasi luogo dell’ufficio: è sufficiente che prendano il telefono, lo colleghino nella porta ethernet più vicina e conservano il loro numero.

 IL CENTRALINO IP SEMPLICE E SICURO COME UN INDIRIZZO DI RETE

Top